[bglug] MySQL to excel

Angelo Gelmi [Web3king] iwm@web3king.com
Mar 26 Ott 2004 09:58:19 CEST

MorphTUX wrote:
> Ho un problema, dopo aver sviluppato un'applicazione in PHP mi trovo a
> dover esportare tutti i dati del database (MySQL) o cmq il risultato di
> una query in un foglio di calcolo (meglio se Excel compatibile).
> Ho cercato su sourceforge ma c'è solo un progetto in fase embrionale.
>
> Qualche idea su come farlo ?

Come diceva Samuele, creando un file con i campi separati da ";"
(formato csv) puoi al volo portarlo in excel.
Alternativamente ci dovrebbero essere delle classi ad hoc per creare un
file formato excel (anche se forse utilizzano gli oggetti com di windows)
Prova a vedere su www.phpclasses.org

Inoltre Openoffice si interfaccia abbastanza facilmente con un database
mysql.

Buon lavoro,
--
Angelo Gelmi