R: [bglug] MySQL to excel

Bruno Belotti - Udf.it bruno@udf.it
Mar 26 Ott 2004 10:14:57 CEST

La strada più semplice, a mio avviso, è creare un file .txt
delimitato con carattere di tabulazione, oppure un file .cvs
delimitato con carattere di elenco. Non so' se ti è già chiaro
il concetto, cmq non è difficile. Certo, devi accontentarti per
grafica ecc, ma i dati li importi.
Se, per esempio hai una tabella :

| Sistema | Descrizione 								 |
| Linux   | Affidabile, stabile, libero, open source e gratuito...       |
|  Win    | L'applicazione ha causato un errore di protezione generale   |

dovrai salvare i dati in questo modo, come file di testo (formato ASCII
banale e classico) .txt:

Sistema+\t    Descrizione \r\n
Linux+\t	  Affidabile, stabile, libero, open source e gratuito... \r\n
Win+\t	  L'applicazione ha causato un errore di protezione generale \r\n

dove "+\t" è il carattere di tabulazione e \r\n è l' "a capo"

oppure  :

Sistema;Descrizione \r\n
Linux;Affidabile, stabile, libero, open source e gratuito... \r\n
Win;L'applicazione ha causato un errore di protezione generale \r\n

per fare un file .csv, dove il carattere di delimitazione è il " ; "
Attenzione però... perchè se nei dati hai un ";" ti salta tutto....

Entrambi si possono importare in pochi secondi con Excel.

Spero di esserti stato d'aiuto,

a presto

Br1