[bglug] Mkisofs e nomi

Dario Coco moloch_horridus@tiscali.it
Mer 27 Ott 2004 21:25:03 CEST

Ciao a tutti!
Ho un piccolo problema con mkisofs. Oggi ho masterizzato un cd e per creare la
iso ho usato mkisofs con questa sintassi:

mkisofs -o iso.iso /mnt/cdrom

Una volta creata la iso, me la sono masterizzata con cdrecord:

cdrecord -v -data dev=ATAPI:0,1,0 speed=44 driver=mmc_cdr driveropts=burnfree
iso.iso

E' andato tutto a buon fine, solo che il file video che era contenuto nel cd è
stato brutalmente rinominato così:   _______filmato______.avi
Che parametro devo usare per mantenere i nomi dei file esattamente come gli
originali quando creo la iso? Premetto che purtroppo ho imparato ad usare
mkisofs servendomi unicamente della sua manpage e che quindi mi sarò mangiato
qualche parametro utile!   HELP :)

        Dario