[bglug] cpu-freq su celeron mobile

fabriziorota@inwind.it fabriziorota@inwind.it
Lun 6 Set 2004 15:04:18 CEST

> Qualcuno sa a che punto siamo con il supporto kernel per il frequency scaling
> su cpu celeron mobile (non il nuovo celeron-m ma il celeron mobile
> montato sino a poco fa sui notebook)?
> Il supporto diretto al processore non c'e',magari puo' essere gestito via acpi,
> qualche esperienza in merito?

Forse c'entra poco, però ti riporto la mia esperienza.
Passando da mdk 10 a fedora 2 con kernel 2.6.6, al boot vedo una marea di
messaggi che riguardano la gestione della frequenza del processore (un amd
mobile) e poi parte un demone detto "cpuspeed".
Fatto sta che la ventola si attiva  una volta al secolo (similmente a quando
lavoro con winXP), e la batteria dura un'ora di più (rispetto a mdk10).
Se può essere utile, questo è quanto.

ciao

fabrizio