[bglug] Re: log.tel

fernando Figaroli ff@bglug.it
Gio 16 Set 2004 13:15:57 CEST

Alle 11:24, giovedì 16 settembre 2004, tapeworm@inwind.it ha scritto:
> [...]
> qualche mese fa ho configurato isdnlog con uno script (molto stupido
> per carita...) in modo che salvasse in un database le chiamate
> compresa l'ora, e consultando anche pagine bianche nome e indirizzo,
> per poi consultare il tutto tramite web con uno script in php. forse
> c'e spazio per qualche scambio di idee / scelte implementative.... ad
> esempio avevo provato a usare flite per farmi annunciare a voce chi
> sta chiamando, oppure ho configurato gnotify su vari computer per
> avere un popup sul desktop con le informazioni del chiamante...

alla faccia della cosa semplice !!!
io semplicemente
con un cat memorizzo in un file i dati dal centralino...
cat /dev/ttyS0  >> log.tel

es:
#chiamata in ingresso
03 : 0131261206 ->  204
#chiamata in uscita
2240  201  01  04:00 09/16/04 09:15  O800655873          **

uno script legge i num di telefono e li passa ad un altro script che
gestisce la rubrica...
te lo allego ...

e memorizza il tutto in unnuovo file ..es:
03 : 035968024 @ Ch***elli G***ppe @ 24**0 ***co (MI) - ViaSelleroneoi
vedrò in php come visualizzarli ...

ps: se puoi mandami il tuo che gli dò un occhiata... molto interessante,
complimenti.
ciao.ff

#######
#!/bin/bash
# parametro 1 - numero di telefono
# invio il num al sito paginebianche e prendo nome del proprietario
# ff 15-09-04

#1-controllo in archivio locale

NOME=`grep $1 archivio_tel.db | cut -d" " -f2-`

#2-controllo in paginebianche

if [ "$NOME" = "" ]
then

   wget -q -O/tmp/numtel.tmp --post-data "btt=1&x=6&y=4&nt=$1"
http://www.paginebianche.it/pb/numero

   #NOME=`cat /tmp/numtel.tmp | html2text -width 200 | grep -A1 Freccina
| cut -c 21-60`

   NOME=`cat /tmp/numtel.tmp | grep "font12BluBold\"" | cut -d">" -f2 |
cut -d"<" -f1 | html2text`
   INDIRIZZO=`cat /tmp/numtel.tmp | grep "font12Blu\"" | cut -d">" -f3 |
cut -d"<" -f1 | html2text`

   if [[ "$NOME" != "" ]]
   then
     echo "$1 $NOME @ $INDIRIZZO" >> archivio_tel.db