[bglug] qmail e email con oggetto "failure notice"

aba abaddon83@email.it
Mar 21 Set 2004 21:28:13 CEST

Ciao a tutti, ho appena finito di configurare un server
qmail+vpopmail+clamav+spamassassin a suon di madonne... ora funziona tutto,
c'è solo un piccolo neo che mi urta... se guardo la coda del server di posta
mi accorgo che è pieno di email con oggetto "failure notice" e mittente o
destinatario, ora non ricordo MAILER_DEMON@dominio o qualche cosa del genere
anche se il server non riceve nuove email che potrebbero creare errori...

mi hanno proposto d'usare qmHandle per eliminare dalla coda le email con
oggetto failure notice ma non mi piace come soluzione... perchè devo creare
una email inutile, fargli intasare la coda e poi eliminarla... non ha
senso...

non c'è mica un modo per evitare proprio che si formino?

Grazie ciao

Aba

 Sponsor:
 Manuali.net ti REGALA decine di corsi, da Dreamweaver a Photoshop, da WindowsXP ad Office.
* Non devi far altro che cliccare e... scaricare!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid'35&d!-9