[bglug] Connessioni Ssh

and_ferrari@virgilio.it and_ferrari@virgilio.it
Mer 29 Set 2004 14:05:46 CEST

Ciao a tutta la lista! Da qualche giorno spulciando nei log, noto che vi
sono diversi
tentativi di accesso ssh con utenti del tipo admin guest o root. Ora su
sikurezza.org ho trovato qualche segnalazione in merito ma non sono riuscito
bene a capire cosa č che genera quei tentativi di connessione. Mi pare di
aver capito perņ che c'č una specie di worm o virus, che fa una scansione
delle porte e poi tenta di collegarsi via ssh. Nessuno di voi ha avuto il
medesimo di "problema"? Se si, avete fatto qualcosa per risolverlo?
Grazie
Andrea

Ps: Chiedo scusa per l'utilizzo della web mail