[bglug] bash:modifica file

marco pozzi marco.pozzi@gmail.com
Ven 1 Apr 2005 11:31:34 CEST

> ho guardato anche qualcosa per la redirezione del stdin / stdout, ma ho ancora
> molte lacune...

dipende molto da quale  il tuo obbiettivo, o meglio in che modo devi
aggiornare il file di testo se  un banale accodamento a m di log
puoi redirigere lo standard output nel file con ">>" quindi "script.sh
volta "script.sh > file.txt" chiaramente puoi inserire il
reindirizzamento output all'interno dello script.
Se l'aggiornamento del file  piu' complesso l'utilizzo di
formattatori come quelli suggeriti credo sia inevitabile.