[bglug] Leggere output di un'altra console

embyte embyte@madlab.it
Ven 1 Apr 2005 16:21:11 CEST

On Fri, 01 Apr 2005 14:15:00 +0200
Manuel <manetta@mediacom.it> wrote:

> Ciao a tutti !!!
>
> ho lanciato da casa un comando (shell ssh con putty) che ho lasciato aperto.
> E' possibile vedere anche da altrove quello che il sistema sta in questo
> momento scrivendo sulla console aperta da casa ??
>
> Il processo è questo
>
> news     10907  0.0  0.5  4020 3072 pts/1    S    13:22   0:01 fetchnews
> -vvvvvv
>
> e io sono adesso su pts/0

Ovviamente si :)
Puoi aggrapparti al processo con strace() come ti ha detto correttamente diego, ottenendo pero' un output sporco,
oppure intervenire a kernel space con un modulo che ti cerchi il processo, il descrittore della shella pts/1 e
che faccia sniffing delle sys_call write() su di esso. In tal modo puoi recuperare facilmente e in bella forma tutto
quello che viene scritto sulla console. Se fai una ricerca in rete trovi sicuramente qualcosa di pronto.

Computer Science belongs to all Humanity!
Icq uin : #48790142
Gpg key fingerprint : 103E F38A 9263 57BB B842 BC92 6B2D ABFC D03F 01AA