[bglug] Stampanti cups e samba

Vincenzo G. v_giambusso@tin.it
Dom 3 Apr 2005 11:58:18 CEST

Salute a tutti
questo è il mio problema (gia si potrebbe intuire dall'oggetto):

prima di tutto la configurazione della mia lan

200MMX su cui ho installato Slack 10.1
2 client W2k
stampante Epson Stylus-Color 440

Il pc su cui ho montato linux al momento funge da file server e vorrei,
visto che ha poco da fare :-))(considerato che anche se ho installato
l'interfaccia grafica questa non viene quasi mai utilizzata) fargli fare
anche da print server.
Per cui attivo il server cups e dopo aver installato la stamptante la
condivido con samba
Con le parole mi sembrerebbe tutto a posto e facile.
E invece...........!?        ottengo come risposta

      "il server a cui è connessa la stampante xxxx (vedi sopra)  non ha il
driver adatto......."

in poche parole dovrei installare i driver sui clients windows.
E' giusto il procedimento?

Vincenzo

p.s. ho apportato delle piccole mofifiche al file cupsd.conf cosi come
consigliato in un thread
http://lists.xsec.it/pipermail/samba-it/2005-January/002983.html e solo
quelle.