[bglug] Sicurezza di sudo (era: ubuntu test...)

Mauro Baluda mbaluda@gmail.com
Lun 11 Apr 2005 22:39:56 CEST

Danilo Piazzalunga ha scritto:

> Non vorrei dire cavolate, ma una password č sicura tanto quanto un'altra:
> tentare di indovinare quella di root o quella di un utente (coscienzioso)
> richiede lo stesso sforzo. IMHO, avere un utente che puņ diventare root
> tramite sudo espone lo stesso rischio che avere un utente che puņ diventare
> root tramite su.

la differenza č che configurando sudo a dovere l'amministratore puņ
decidere quali comandi un utente puņ eseguire come root
se invece un utente dventa root poi fa tutto quello che vuole

http://www.courtesan.com/sudo/intro.html

ciao
Mauro
--
Computer science is no more about computers than astronomy is about
telescopes