[bglug] Modulo per il kernel 2.6

embyte embyte@madlab.it
Mar 12 Apr 2005 19:00:33 CEST

On Tue, 12 Apr 2005 16:18:46 +0200
"Archimede Pitagorico" <mlpita@bergamo3.it> wrote:

> Ciao a tutti,
> Qualcuno sa dove posso trovare degli esempi per realizzare un modulo del
> kernel (2.6.x) dato che io sono riuscito a trovare solo esempi per il 2.4 ?
> Grazie,
> Diego Settimi

Se guardi i sorgenti di qualche modulo per 2.6 vedrai che ben poco e' cambiato
rispetto al 2.4 (per esempio non devi piu' dichiarare il codice come __KERNEL__, etc..).
Forsa la cosa piu' "innovativa" e' la procedura di compilazione: non ti basta
piu' classico `gcc -c` ma devi crearti un Makefile di questo tipo
obj-m   := sorgente.o
KDIR    := /lib/modules/2.6.7/build
PWD     := `pwd`
default:
        $(MAKE) -C $(KDIR) SUBDIRS=$(PWD) modules

bai
--
Computer Science belongs to all Humanity!