[bglug] Condivisione dati applicativi tra OS differenti .

micron micron@madlab.it
Lun 18 Apr 2005 23:44:20 CEST

On Monday 18 April 2005 23:32, Baccanelli Massimo wrote:
>    - Le versioni OS in questione sono: Linux Ubuntu e Mac OS X.
>    - Client di posta, visto che ne ho solo sentito parlar bene,
> Thunderbird.
>
>    Secondo voi e' fattibile ?
Per esperienza diretta da linux puoi montare il file system hfs+ di macos x.
Per accedervi (anche solo in lettura) da utente perņ rischi di sputtanare i
permessi di macos x, quindi saresti costretto a leggerlo/scriverlo da root
(che non č propriamente corretto per quello che devi fare tu).
Direi quindi che dovresti creare una partizione ext2 che č tranquillamente
leggibile sia da linux che da macos x, e poi sbatterti a dire a thuderbird di
usarla (cosa che non ho mai provato a fare dato che non lo uso).

Sempre dalla mia esperienza personale (un paio di macchine con linux, macos x,
winXP) fai prima ad usare un server imap e magari una rubrica della posta
centralizzata tramite ldap.

Se servono altre info chiedimi pure.

ciauz
	micron
--
|§ micron<- ICQ #118796665
|§ GPG Key:
|§  ~ Keyserver: pgp.mit.edu
|§  ~ KeyID: 6D632BED

~ "Progress is merely a realisation of utopias" ~