[bglug] atch Billy! conversione double mbf : a cosa servono gli standard

Luca Cavalli loopback@slackit.org
Sab 23 Apr 2005 16:10:45 CEST

On Sat, 23 Apr 2005 15:35:26 +0200
"Diego Zanga" <diego@leaders.it> wrote:

> [...]
> campi double, sono salvati con il formato MBF, che manco a dirlo, non
> e' piu' supportato da microsoft, non e' mai stato supportato da
> altri, e con il formato standard della IEEE non centra niente.
>
> Sto provando a convertire il formato da double MBF microsoft a double
> java (che ha il formato IEEE 7xx].
>

> C'e' in giro qualche programmatore che ha idea di come cavolo e'
> scritto esattamente il formato MBF? perche' le uniche note rimaste
> sulla rete sono della borland, e sembra ci sia qualcosa di toppato
> sulla parte della mantissa del double :o/\/

No, dai, qualcosa si trova:
http://www.powerbasic.com/support/forums/Forum2/HTML/000012.html
http://community.borland.com/article/0,1410,16431,00.html
http://www.leinweb.com/basic/manual/man1/cvsmbf.func.htm
Il PowerBASIC e il Basmark QuickBASIC non so con che licenza siano
distribuiti, forse puoi provarli per un periodo limitato.
Poi ho trovato questo (sezione "Floating Point Values"):
http://qbcm.hybd.net/issues/1-6/

The IEEE format:
SEEEEEEE EMMMMMMM MMMMMMMM MMMMMMMM

The MBF format: