[bglug] atch Billy! conversione double mbf : a cosa servonogli standard

Diego Zanga diego@leaders.it
Sab 23 Apr 2005 16:16:33 CEST

>No, dai, qualcosa si trova:

Certo, per lo piu' da borland :o)
a cui i milioni di messaggi in merito si riferiscono.
Il problema e' che il grosso e' sui float, non sui double. I float li
leggo al momento (anche xke' nei campi float ho trovato solo numeri
interi al momento).

Il double dovrebbe avere questa struttura:

The IEEE format:
SEEEEEEE EEEEMMMM MMMMMMMM MMMMMMMM MMMMMMMM MMMMMMMM MMMMMMMM MMMMMMMM
The MBF format:
EEEEEEEE SMMMMMMM MMMMMMMM MMMMMMMM MMMMMMMM MMMMMMMM MMMMMMMM MMMMMMMM

Il problema e' che l'esponente in m$ dovrebbe sottratto a 128 credo, in
java/ieee invece a 1023 o 1075, in m$ o l'ordine dei bit per byte e'
invertito, mascherato o che altro.

E' na barzelletta sugli standard, e sul supporto: i msg di borland
servono a supportare le geniali idea di m$......