[bglug] regola udev per mantenere devices

Danilo Piazzalunga danilopiazza@libero.it
Ven 29 Apr 2005 11:56:03 CEST

On Thursday 28 April 2005 15:49, Cantharsis wrote:
> Ho parzialmente risolto;il problema si presentava con vmware workstation
> perche udev-hal rimuoveva /dev/vmmon e /dev/vmnet al riavvio del demone;
> ora /dev/vmmon resta ma non /dev/vmnet costringendomi a riconfigurare
> vmware
>
> Questo su Debian Sarge aggiornata:qualcuno ha un esperienza simile?

È un problema comune: si "risolve" ricreando i device nella sezione start)
di /etc/init.d/vmware.

for a in \`seq 0 9\`; do
    mknod /dev/vmnet\$a c 119 \$a > /dev/null 2>&1
done
mknod /dev/vmmon c 10 165 > /dev/null 2>&1

Io mi sono fatto un mini script che applica la patch se necessario e sistema
come voglio io i link di start/stop del servizio.

Ciao,
Danilo