[bglug] Chiave Usb

Giampaolo Bellini iw2lsi@archivio.it
Sab 30 Apr 2005 22:27:00 CEST

Il giorno sab, 30-04-2005 alle 22:01 +0200, stefano.lorenzi1@tin.it ha
scritto:
> Ho il seguente problema su una distribuzione Ubuntu: fino a qualche giorno
> fa inserivo la chiave e  la mia distro mi faceva vedere sul desktop HD montato,
> ora questo non succede più con la conseguenza che non riesco ad accedere
> aòòa periferica

Controlla le partizioni presenti sulla chiave o eventualmente usa

 fdisk /dev/sda

per ricrearle.

Per riformattarle usa

 mkfs.vfat (per partizioni win) o mkfs.ext2 o ext3 (per linux)

Dovresti riuscire a montare la chiavetta dando

 mount /dev/sda1 /mnt/xxxx (1 per la prima partizione) con xxx una
directory valida.

con kernel 2.4 ricorda che se usi due chiavi USB, la seconda viene
riconosciuta come /dev/sdb, la terza come sdc etc etc...

spero di esserti stato di aiuto...

        Giampaolo