[bglug] Problema installazione Mandriva

Simone Milesi jolietjake81@yahoo.it
Mer 31 Ago 2005 12:06:03 CEST

Salve a tutti.
Ieri ho deciso di scaricare Mandriva e di usarlo per sostituire windows.
Senza problemi mi son fatto i miei 3 cd e ho lanciato l'installazione.
Il problema č che non parte nemmeno.
Mi spiego meglio.
Al momento di caricare in memoria temporanea (cosė mi pare di capire dal log dell'istallazione) il programma per l'installazione (la seconda schermata che appare praticamente), si blocca.
Leggendo il log del kernel vedo che non riesce a scrivere nulla sul disco, dando una serie di errori di tipo I/O generati utilizzando l'IDE.
So che ho spiegato da cani, essendo decisamente niubbo, ma spero si capisca e che qualcuno sappia darmi qualche dritta.
Ho il dubbio che sia colpa della partizione totalmente windows che in qualche modo si incasini con l'installazione.
Ho provato ad utilizzare anche fdisk da prompt dos per eliminare la partizione, ma non lo fa.

Grazie in anticipo,

Simone Milesi

Yahoo! Mail: gratis 1GB per i messaggi, antispam, antivirus, POP3