[bglug] comando per connettersi

moreno 1 moreno@mediacom.it
Gio 8 Dic 2005 16:41:30 CET

Ciao

ale82x@email.it ha scritto:
> sono sempre quello del modem speed touch,
> però ce l'ho fatta a installare i driver e infatti ho navigato
> tranquillamente.
> però quando ho riavviato non sono più riuscito a connettermi...
> anche se quando ho lanciato lo script d'installazione alla voce, vuoi
> che il computer si connetta all'avvio avevo degitato "Yes".
> ho cercato in internet e ho trovato il comando:
> pppd call adsl da eseguire come root.
> provo da utente, mi da errore
> provo da root, non mi da niente. cioè mi compare come se avessi dato
> un solo invio senza digitare niente.

Presumo ti riferisca a Mandriva e che tu abbia installato i pacchetti
standard di mandriva per lo speedtouch (E' sempre meglio dirle queste cose)

Se è così il comado è ifup ppp0 per attivare la connessione e ifdown
ppp0 per terminarla questi comandi sono in /etc/sysconfig/network-scripts

Ciao Ciao Moreno