[bglug] Problemi di un neofita

Cantharsis cantharsis@bglug.it
Gio 22 Dic 2005 01:12:39 CET

Il giorno lun, 19/12/2005 alle 20.04 +0100, Lukino ha scritto:
> Devo installare dei dirver aggiuntivi o devo cambiarie qualche
> impostazione?
> un errore di questo tipo può essere imputabile alla scheda video o al monitor?

no penso sia solo di configurazione... chi usa mandrake ti aiuterà sul
tool da usare anche in modalità testo per sistemare il problema, oppure
puoi editare a mano con vim o joe o quello che preferisci il
file /etc/X11/xorg.conf

> passiamo al secondo problema.
> io possiedo un modem della telecoz e vorrei sapere se devo installare
> dei driver e se si dove potrei procurarmeli(il modem funziona sia usb
> che ethernet) il modello in mio possesso è un alice gate di forma
> schiaccianta e presenta un cerchio e le lucine sono piccole sulla
> sinistra.

Se lo utilizzi via ethernet non dovresti avere problemi,
configuri come sotto altri sistemi operativi tramite interfaccia web e
poi ti colleghi tramite quello... esisterà un tool di mandriva anche per
quello

> se ci fossero delle guide già scritte da qualcuno in questione sarei
> grato se mi diceste dove trovarle.

google : installare modem telecom mandriva

> grazie per l'attenzione.

Ciao
Ermanno
--
Value your freedom, or you will lose it, teaches history.
"Don't bother us with politics" respond those who don't want to