Risposta: Re: Risposta: [bglug] Mysql e rallentamento

Diego Zanga diego@leaders.it
Gio 22 Dic 2005 17:28:34 CET

>si, ho controllato un attimo il db in oggetto (non è
>mio) ed ho pescato una  tabella con oltre 170.000 non
>indicizzata in cui vengono scritti i dati di
>statistica ad ogni accesso alle pagine php.
>Sospetto fortemente che sia lei...

si, bastano anche meno record non indicizzati a
causare problemi (4000), appena crei l'indice
le query diventano istantanamente veloci, e non
dovresti piu' avere problemi di sorta.

Comunque e' probabile che vadano indicizzate
anche le altre tabelle per quanto piccole, se
usate in query comuni ( una left join che coinvolge
piu' tabelle ad esempio).

cya