[bglug] [OT] Backup su windows 2003

Pongo pongo@smrt.it
Mer 28 Dic 2005 15:43:57 CET

marco wrote:
> Ho la necessita di eseguire un backup su Windows 2003 Server, per ora
> la soluzione migliore mi sembra quella di utilizzare l'utility di
> default di microsoft (ntbackup.exe) salvando l'immagine su una
> partizione linux condivisa via samba.
>
> L'unico dubbio e dato dai soli 100mbit della lan in confronto ai circa
> 25Gb dell'immagine, temo che windows possa andare in crisi||crashare.
> Avete qualche esperienza in merito?

l'esperienza sul campo che ti posso dare io e' questa:
linux con samba, PII 512 MB ram
win2000, PIV 1GB ram, 4 GB da backuppare tutte le notti
rete 10/100 (loro vanno a 100)
cosi' ha funzionato per un annetto senza problemi, raramente samba
disconnetteva, avrei dovuto aggiornarlo ma non avevo mai voglia di farlo
(!).

credo che se tu hai la possibilita', NFS ti da delle garanzie in + di
samba per via del mount di volume rispetto alla connettivita' di samba.

Spero ti serva la mia stora.
ciao,
Pongo