[bglug] autenticarsi con pppd

fabrizio fabriziorota@inwind.it
Sab 31 Dic 2005 16:37:40 CET

L'ultima volta che avevo fatto fnzionare il conexant del mio portatile era
stato con una mandrake.
Ci sto riprovando in questi giorni con la kubuntu:
ho installato i moduli del kernel ed il modem funziona (limitato a 14.4 kbs se
non acquisto licenza).
Il problema è che non mi riesce la connessione con kppp:
ottengo questo errore (da parte di pppd al momento dell'autenticazione):

Dec 31 16:20:09 localhost pppd[8281]: The remote system (inwind) is required
to authenticate itself
Dec 31 16:20:09 localhost pppd[8281]: but I couldn't find any suitable secret
(password) for it to use to do so.

Dopo una ricerca su google, ho editato a mano /etc/ppp/pap-secret
e /etc/ppp/peers/provider.

Niente da fare. Sempre lo stesso errore.
Con pon, però riesco a connettermi ed autenticarmi: pingo indirizzi fuori,
ppp0 appare tra le interfacce di rete con l'ip assegnato dinamicamente...
Questa cosa funziona per un mezzo minuto, poi la connessione scompare.

potete aiutarmi?

buon anno

fabrizio