[bglug] Installazione sw

micron micron@madlab.it
Mer 2 Feb 2005 21:04:19 CET

On Wednesday 02 February 2005 20:28, stefano.lorenzi1@tin.it wrote:
> Un consiglio, sono un programmatore Delphi (per questo ero interessato a
> Lazarus), quali ambienti di sviluppo ci sono sotto linux?
Se programmi in Delphi ti consiglierei di dare un'occhiata a kylix [1].
Altrimenti, sempre parlando di IDE, ci sono anjuta, kdevelop e eclipse.
Tutto dipende poi dal linguaggio di programmazione che intendi usare, ci sono
infatti alcuni ide che ne supportano soltanto uno (vedi eric3 o Boa
Constructor per python).

> Ho usato Kdevelpop, molto valido per sw console, ma per sviluppare sw
> gestionale con interfaccia grafica cosa consigliate?
Con kdevelop si possono gestire gui scritte con le qt (grazie alla presenza di
una serie di tool integrati), ovviamente non penso che ci siano grossi
problemi nel caso si usino altre librerie grafiche.

> Vorrei un'alternativa a Java, andrebbe bene C++, ma per l'aspetto grafico?
Non capisco quello che intendi, stai parlando di una scelta di linguaggi di
programmazione o ancora di IDE?

Ciauz
 micron

PS: per favore evita il top posting

[1] http://www.borland.com/kylix/

--
|§ micron<- ICQ #118796665
|§ GPG Key:
|§  ~ Keyserver: pgp.mit.edu
|§  ~ KeyID: 6D632BED

~ "Progress is merely a realisation of utopias" ~