[bglug] Siamo pronti all'AMD64?

Angelo Gelmi [Web3king] iwm@web3king.com
Gio 10 Feb 2005 10:17:51 CET

Giuseppe Ravasio ha scritto:
> Da due giorni sto giochicchiando con un fiammante portatile amd64...
> tuttavia credo sia ancora un po' presto per un AMD64.

Scrivo solo ora, ma proprio la sera prima avevo installato anche io su
un nb hp una ubuntu 64 bit.

> Infatti o usate il sistema a 32bit o avrete diversi problemi con quei
> software (tipo jre o flashplayer) che sono distribuiti solo per 32 bit
> ;-(((

Dopo quasi una settimana di tuning a tempo perso posso solo confermare:
flash, java, e realaudio non sono utilizzate. Nonostante tutto i device
sono riuscito a configurarli tutti, compresa la wireless.

>Se proprio voleste un processore a 64bit forse per
> ora e' meglio installare una distribuzione normale ;-)))

Ho optato per mantenerla attiva e aggiornata sulla sua partizione e
installare la versione 32 bit su un'altra condividendo la home.
Quando sara' un pochino piu' utilizzabile la versione 64bit, lo switch
dovrebbe essere abbastanza indolore.

Buon lavoro,
--
Angelo Gelmi