[bglug] problemi con fetchmail

Giampaolo Bellini iw2lsi@archivio.it
Mer 16 Feb 2005 10:22:47 CET

On Wed, 2005-02-16 at 10:07, Manuel wrote:

> guarda che e' normale....
>
> http://www.catb.org/~esr/fetchmail/ (home page di fetchmail)
> What fetchmail does:
> [cut]
> Fetchmail retrieves mail from remote mail servers and forwards it via SMTP

Ciao Manuel

  hai ragione... credevo che fetchmail scrivesse direttamente nei file
in /var/spool/mail mentre invece lo fa tramite l'smtp locale. Il mio
problema allora e' molto probabilmente nella configurazione del demone
smtp... la posta di info viene infatti reinviata al mio ISP...d'altra
parte, e' diretta verso info@ds4.it mentre la macchina su cui lavoro si
chiama mail.ds4.IS.it.

Non mi e' chiaro pero' se devo impostare il server smtp affinche' riceva
anche la posta del dominio ds4.it o se invece devo dire a fetchmail di
cambiare le instestazioni da info@ds4.it a info@localhost
/info@ds4.is.it

grazie mille,

    Giampaolo