[bglug] Problema di boot risolto

elvis elvisee@libero.it
Ven 18 Feb 2005 11:44:51 CET

Voglio ringraziare tutti coloro che ieri sera mi hanno dato unamano
col problema del boot, e mi hanno messo sulla strada giusta.

Riassumo, magari puņ servire a qualcuno.

Situazione:
PC con installato Xp + alcune distribuzioni di LINUX sul primo HD e
altrettanto sul 2° HD e GRUB come bootloader.
Tutto funzionante, tranne che XP sul 2° HD non parte.

Problema
Nel tentativo di farlo partire, smanettando con grub e vari
rootnoverify(hd1,1), activate(hd1,1) ecc., alla fine non partiva nmmeno
XP sul primo HD, mentre le varie distro di LINUX partivano regolarmente.

Soluzione:  Ho reinstallato con Ranish aprtition manager da floppy
il boot loader standard (credo sia dos).
Ora Xp parte.
Ho reinstallato GRUB da una LIVE, e il tutto sembra OK

elvis