[bglug] grub vs bios

Mila76 milamamu@tiscali.it
Lun 3 Gen 2005 09:51:22 CET

>  no, non credo sia falso in quanto io ho comunque la
> possibilità di stabilire la sequenza di boot come meglio

E fin lì l'avevamo capita :D

> credo...  quello era l'esempio di come erano settati il
> riconoscimento dei dischi e la sequenza di boot nel mio pc...

Volevo solo dirti che non è quella che si usa normalmente...
Grub / Lilo / Linux... non si basano su quei valori ma sulla posizione
fisica nei canali ide del controller

Anche io bios lo fa.. quindi hdd0 è il primary master, hdd1 è il secondo
disco (quindi o slave o sul secondario)
Dalla mia esperienza (non ho + provato sulle ultime main e con
linux/win2k/xp però) se tu usi quella particolare "funzione" del bios per
far partire il secondo hdd al boot esso swappa le posizioni..
insomma in termini di DOS disco c: e disco d: si invertono ^_^;

Forse è per quello che ti succede questa confusione?? (che ancora mica ho
capito che problema era ^_^)

Ciao da Mila'76