[bglug] Spamassassin

Andrea Rosa reclaro@tiscali.it
Mar 4 Gen 2005 11:13:33 CET

Buondì a tutti,

è da qualche giorno che lavoro con Spamassassin volevo sapere se
qualcuno lo ha mai utilizzato in particolare:

1) la funzione sa-learn, leggevo nella man page che affinché abbia senso
è necessario utilizzarla su più di 1000 messaggi che ovviamente sono
stati battezzati in modo errato (falsi positivi e viceversa) ma io mi
auguro di non raggiungere tali valori sulla mia singola casella di posta
altrimenti l'antispam non farebbe il suo lavoro in modo corretto, ha
senso quindi utilizzare comunque questa funzione? Non è legata anche ad
alcuni criteri temporali la funzione di training?

2) Esiste un modo per vedere gli indirizzi inseriti nella
auto-whitelist?

Spero di essere stato chiaro (dubito per il punto 1) inoltre qualcuno sa
nel dettaglio come funziona il " Bayesian classifier"? lo so che zio
google è mio amico magari qualcuno però ha fatto delle
ricerche/tesi/tesine/approfondimenti e mi può girare qualche bel
documento.

saluti a tutti
--
Andrea
Key fingerprint = C649 4F5B 8E41 3AE8 C4F0  7285 2125 81CE 8873 F712