[bglug] info iPAQ 2215

Koan bglug@koansoftware.com
Mer 5 Gen 2005 10:55:11 CET

> Sono alla ricerca di qualche info.
> Ho intenzione di acquistare un iPAQ 2215 (usato mega-offerta); qualcuno
> ha installato Linux su questo tipo di palmare ? Esistono rischi ? Quale
> scheda "Wireless CompactFlash" compatibile con Linux mi consigliate ?

Ciao Flavio.
Io ho installato linux quattro anni fa su iPAQ3130 B/N correndo grossi
rischi in quanto il livello di stabilità ed affidabilità della distribuzione
Familiar non era al livello attuale.
Il rischio principale è di non riuscire a caricare correttamente il
bootloader per linux, rendendo il palmare ideale per l'utilizzo edile in
sostituzione ai tradizionali mattoni, infatti si dice in gergo che diventa
'bricked'.
Non saprei che scheda WiFi consigliarti, tranne che dovrebbe avere un
chipset Orinoco.
Attualmente uso un iPaq 3950 con WinCE perchè lo uso come agenda.
Quando voglio 'smanettare' con linux utilizzo veri dispositivi embedded che
mi permettono di recuperare sempre il sistema evitando il problema del
'mattone'.
Buon divertimento

Marco Cavallini
Koan s.a.s. - Software Engineering  (x86 and ARM)
Linux and WinCE solutions for Embedded and Real-Time Software
Klinux : the embedded distribution for industrial applications
  - Microsoft Windows Embedded Partner
  - Intel PCA Developer Network member
Via Pascoli, 3  - 24121 Bergamo - ITALIA
Tel. (++39) 035-255.235 - Fax (++39) 178-223.9748
http://www.koansoftware.com  -  http://www.klinux.org