[bglug] We have a dream

Angelo Gelmi [Web3king] iwm@web3king.com
Lun 17 Gen 2005 14:52:48 CET

Ciao a tutti,
	a Gazzaniga dopo una prima fase di entusiasmo nella quale abbiamo anche
avuto anche 10 presenze durante gli incontri del Martedì, ora ci siamo
stabilizzati su un numero costante di 5 unità.

Causa la mancanza di tempo nei giorni passati, non mi sono piu' fatto
sentire, ne ho ancora provveduto a mandare una descrizione della sede di
Gazzaniga al gentile Embyte che mi aveva sollecitato a metà dicembre:
provvedero' al piu' presto.

Ora abbiamo un Server Debianizzato sul quale fare affidamento, e a
seguito di diversi ragionamenti tra gli amici intervenuti nel corso
degli incontri vorremmo far partire un percorso che possa da un lato
conivolgere un numero piu' ampio possibile di persone, e dall'altro che
permetta di realizzare qualcosa di concreto a nome del BGLUG.

Si e' parlato di iniziare un progetto sw php non ancora deciso,
prendendo alla larga il discorso. L'idea potrebbe essere:
1) introduzione software libero
2) installazione Linux
3) infarinatura al suo utilizzo
4) infarinatura sul tcp/ip e le reti
5) installazione apache e php
6) minicorso programmazione php
7) introduzione CVS/subversion
8) progettazione sw php

Il tutto e' nato dalle skill delle persone che finora son pervenute, con
l'idea di istruire anche chi non sa ancora molto di Linux o di
programmazione ma che ha voglia di impegnarsi.
Cosi' come descritto il progetto puo' sembrare immane, ma non si ha la
pretesa di tenere un corso completo con esercitazioni e test di
verifica, pero' 1) non abbiamo scadenze 2) la questione e' ancora
totalmente da definire.
Invito tutti, anche quelli fuori Valle Seriana, ad aiutarci a delineare
un progetto e a evidenziare tutte le difficoltà che intravedono, e
perche' no, a venire ad collaborare attivamente...

Buon lavoro,
--
Angelo Gelmi