[bglug] [OT] OCR e fogli di calcolo

Berserk82 berserk82@email.it
Lun 31 Gen 2005 12:35:03 CET

Salve a tutti,
ho messo l\'Off-Topic perchè ho bisogno di un consiglio che non è
direttamente collegabile all\'open source e a linux (ma potrebbe...). Chiedo
a voi perchè mi sembrate piuttosto \'sgamati\'.
Ho già cercato su google, ma con scarsi risultati...
Il mio problema è che devo inserire in un foglio di calcolo una grossa mole
di questionari a risposta chiusa per poi eleborare i dati con agio. Visto
che in ufficio dispongo di uno scanner con possibilità di carica automatica
dei documenti, sarebbe bello poter utilizzare un programma ocr per far fare
il grosso del lavoro alla macchina, in automatico.
Sapreste consigliarmi qualche buon programma o qualche trucco del mestiere?
Nel caso magari scrivetemi in privato, evitando di intasere la ml.

Grazie!

Andrea

 Sponsor:
 Giornata faticosa? Rilassati con il Cuscino per Massaggi che vibra!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2742&d=20050131