[bglug] Applicativo x monitor rete

giocaroli@inwind.it giocaroli@inwind.it
Lun 4 Lug 2005 12:59:39 CEST

Salve a tutti, sono GioCaroli di Overclock via
Zanica.
Volevo dire due cose:

1 - Ora l'ADSL è attiva, anche se sto litigando con
telecom (che strano) in quanto non ho ancora user e
passw. Rob de mat. Appena risolta la diatriba (spero
entro oggi o domani) sarò lieto di comunicare la
disponibilità adsellica gratuita del mio laboratorio
per gli iscritti al bglug, naturalmente per motivi
inerenti Linux.

2 - Ho settato la rete facendo lavorare il router
come server DHCP e con Samba riesco a vedere tutti i
pc (tranne uno, il SUSE) digitando l'indirizzo che
il router assegna. Con l'alias nulla.
Ora mi chiedo se qualcuno può indicarmi un buon
applicativo che giri su SUSE in grado di monitorare
la lan e riportarmi indirizzi ip e pc collegati in
un colpo solo.
Gradirei, vista la mia ignoranza, anche qualche
istruzione per l'installazione.

Se ho sbagliato qualche termine o sparato qualche
zzata, perdonatemi.
Grazie per l'attenzione
GioCaroli di Overclock, Bergamo via Zanica 53/B
0354592490