[bglug] usare i referrer con php

il_manuel@inventati.org il_manuel@inventati.org
Gio 21 Lug 2005 11:56:13 CEST

salve a tutti.
ho il seguente problema: devo creare uno script php che permetta
l'accesso a una pagina sul server A solo se la provenineza e' una pagina
sul server B.
immagino che questa cosa possa risolversi con la variabile globale di
php $_SERVER['HTTP_REFERER'], ma ho letto che in realta' non tutti i
client inviano questa informazione al server e quindi rischierei di
tagliare fuori alcuni utenti.

vorrei chiedere se qualcuno ha gia' avuto esperienze con problemi simili
e se con $_SERVER['HTTP_REFERER'] si e' trovato bene.

in alternativa stavo valutando la possibilita' di creare uno script su
A e B che in modo sincrono creino delle hash univoche e casuali che
permettano l'accesso (e' un po' piu' lunga come soluzione).

vi ringrazio

ciao