[bglug] Utente Superuser

Andrea Ferrari and_ferrari@virgilio.it
Mer 27 Lug 2005 22:05:14 CEST

Ciao a tutti!

So che la mia richiesta puņ sembrare stupida o insensata. Tuttavia volevo
sapere, č possibile creare un doppione dell'utente root.
Esempio: do una macchina Linux in gestione ad una persona, comunicandogli gli
accessi di root. Avendo gli accessi di root, č ovviamente libero di fare ciņ
che vuole, compreso cambiarsi la password.
Supponiamo che questa persona commetta delle stronzate e io debba intervenire
sulla macchina, dove perņ non ho l'accesso di root (anche perchč non ne
conosco la password).
E' possibile creare un utente sulla macchina, che mi permette di fare tutto
ciņ che potrei fare anche con l'utente root?
Scusate se l'idea possa sembrare folle :-)

Ciao, Andrea

--

MOgWai46 - ICQ #203981367
GPG Key:

"She puts the weights into my little heart,
And she gets in my room and she takes it apart.
She puts the weights into my little heart,
I said she puts the weights into my little heart."