R: [bglug] DNS dinamico e IP del router

Vincenzo Giambusso v_giambusso@tin.it
Mar 7 Giu 2005 17:42:09 CEST

anche io ho un problema simile con il mio USR sure connect 4 port router:
ho sottoscritto un abbonamento (free)con no-ip.com
dopo aver
1) inserito hostname oltre che user e pwd nel router
2) dopo aver abilitato  il firewall a connessione sulla porta http;
3) dopo aver reindirizzato i pacchetti IP sul mio server

dall'esterno digitando il nome del mio hostname non riesco a raggiungerlo

sapete darmi una dritta?
vg

-----Messaggio originale-----
Da: bglug-bounces@lists.linux.it
[mailto:bglug-bounces@lists.linux.it]Per conto di Jimmi
Inviato: lunedi 6 giugno 2005 21.32
A: bglug
Oggetto: [bglug] DNS dinamico e IP del router

Ciao,

ultimamente sono un po` assillante ma tant'e`...

Mi  sono  comprato  un  lussuoso  Fritz  Box  Fon  ATA,  un  router  con
adattatore VOIP integrato, e finalmente sono riuscito a farlo funzionare
egregiamente per ADSL e VOIP.  L'apparecchietto in questione ha anche un
client DynDNS che dovrebbe trasmettere  in automatico il mio IP all'ISP;
peccato che  con namecheap.net non  sembra funzionare :( Esiste  un modo
non troppo complesso per catturare  l'uscita del mio router quando invia
la stringa di configurazione all'ISP per fare un minimo di debug?

Quando la  mia linux box  faceva da router  avevo uno scriptino  che con
ifconfig mi pigliava  l'IP pubblico e lo spediva all'ISP,  ma ora questo
non  funziona piu`;  qualcuno  mi sa`  dire come  posso  con uno  script
catturare l'IP pubblico del router?

Grazie per la pazienza :o)
--
   ---         _   o        | ...e alla fine della strada, potro` dire  |
   / immi   ---  _/\_>      |    che i miei giorni li ho vissuti. PB    |