[bglug] la mela è alla frutta?

micron micron@madlab.it
Mar 7 Giu 2005 19:33:57 CEST

On Tuesday 07 June 2005 18:00, emuboy wrote:
> io non sò cosda pensare, passare da un powerpc a u x86 è un eresia per
> quanto mi riguarda...
Steve Jobs è tutt'altro che un pirla...  la mossa era dovuta dato che IBM non
riesce/vuole a stare al passo con le richieste (sia come volumi di vendita
che come innovazione) di Apple.
Come ha detto Jobs attualmente è impossibile inserire un G5 all'interno di un
portatile, e di conseguenza il settore dei *book è fermo da un pezzo (le
novità introdotte sono state di scarsa rilevanza).

Onestamente la notizia mi ha lasciato un bel po' scioccato, uno dei motivi per
cui sono passato al mondo ppc sia per sperimentare qualcosa di nuovo (dal
punto di vista prettamente dell'hw non tanto del Os che uso molto raramente)
e per la qualità ed affidabilità dei prodotti.

Spero solo, ma ne sono certo, che la Apple continui a distinguersi per la
qualità, affidabilità, design e innovazione dei suoi prodotti. Ok, alla fine
userà dei processori x86, ma che male c'è? Finalmente potrò usare sotto linux
programmi proprietari come flash, acroread, vmware e altro ancora... direi
che non vedo l'ora di prendere il prossimo portatile Apple intel ;)

La cosa peggiore spetta però a quelli che hanno appena preso un bel G5,
pensate che giramento di balle... sanno che da qui a 2 anni il loro acquisto
sarà forse inutilizzabile o comunque datato (per quanto tempo usciranno i
programmi commerciali in doppia versione ppc e x86?).

E ci sono ancora altre considerazioni... per chi vuole ne parliamo giove'
sera, altrimenti salta fuori un papiro....

> se prima avevo una minima voglia di passare a
> apple ora è tutto il cotrario...
Come mai per curiosità? Non eri mica attirato dalla grafica di mac os x?
Quella resta ancora.... o forse avevi intenzione di sviluppare a basso
livello con openfirmware, adb e i registri della cpu?

Alla fine quello che importa all'utente medio/alto comune resta comunque il
sistema operativo e non il processore che c'è sotto. L'importante (non per
me, perchè continuerò ad usare linux) è che mac os x si mantenga stabile.

Ciauz
	micron

--
|§ micron<- ICQ #118796665
|§ GPG Key:
|§  ~ Keyserver: pgp.mit.edu
|§  ~ KeyID: 6D632BED

~ "Progress is merely a realisation of utopias" ~