[bglug] Dubbio amletico

abaddon abaddon83@email.it
Mar 7 Giu 2005 23:57:26 CEST

On Tuesday 07 June 2005 22:56, Mila76 wrote:
> Vorrei implementare una vpn con client windows e server linux... ma il mio
> dubbio è come procedere?? cosa è meglio??
>
> openvpn?? FreeS/WAN?? Poptop?? altro??
>
> Cosa è meglio e quando??
> so ignorante in questa materia e devo farmi una cultura :)
>
> Ciao da Mila'76
io ho usato openvpn è molto semplice da installare e da usare, inoltre
permette di funzionare anche se uno dei 2 pc è dietro router senza
indirizzamento di porta, infatti m'è servito proprio per collegarmi alla rete
del lavoro scavalcando il router "blindato" di telecom (lo smartgate) ed
accedere così alle macchine da remoto, altrimenti ciccia :(

comunque su internet trovi molte guide semplici e rapide su come configurarlo,
in 5 min ti crei la VPN

Home page: http://www.abaddonhouse.com
PGP KEY ID:  0x124244bc
PGP SERVER: hkp://pgp.mit.edu