[bglug] Boot da chiave USB

Simone Fidanza simone.fidanza@studenti.unibg.it
Dom 12 Giu 2005 22:48:56 CEST

Ciao a tutti, è tutto il pomeriggio che tento di rendere bootabile una
chiavetta USB, ma il pc continua a dirmi "DISK BOOT FAILTURE, INSERT
SISTEM DISK AND PRESS ENTER".

Quello che dovrei fare è scrivere il file diskboot.img, presente sul cd
della Fedora, su una chiave usb per poter poi far partire
l'installazione su un pc senza lettore cd.
Ho già impostato il bios per l'avvio da USB-ZIP (l'unica opzione che
almeno tenta l'accesso alla chiavetta), ed ho provato a scrivere
l'immagine con il comando dd.
Infine ho anche provato a eseguire syslinux... sempre niente da fare....
il pc non ne vuol sapere di partire.

Sapete dove sbaglio?

Grazie
Simone