[bglug] Re: network monitor tool

joeriker@cyber-city.us joeriker@cyber-city.us
Lun 13 Giu 2005 16:01:51 CEST

> Da quel che ne so MRTG controlla tramite snmp il traffico di una o piu
> schede
> di rete e ne fa la media ogni 5 minuti, quindi non saprei se c' stato un
> picco anche di 10 secondi che mi ha saturato la rete, giusto?

l'snmp colletta costantemente, i grafici giornalieri sono aggiornati ogni
5 minuti (con tutti i dati) mentre i report mensili sono un calcolo medio
della banda in/out presa su campioni ogni due ore
(non so dirti il settimanale) ma il giornaliero contiene tutto.

> Con MRTG  anche possibile controllare uno switch?

si, fino ad ora il nostro record è uno switch 24 porte a milano, quindici
24 porte, 2 da 48 porte e due cisco 7200 ad arezzo controllati con una
sola installazione di mrtg su win 2000.

Alex