[bglug] kernel 2.666

joeriker@cyber-city.us joeriker@cyber-city.us
Lun 13 Giu 2005 16:15:55 CEST

Ciao qualcuno ha affrontato il problema del ACPI con il diabolico kernel
2.6.xx
Ho un Acer Travelmate, installando Ubuntu, Kubuntu, Debian e Libranet (cmq
tutte basate su debian) finisco l'installazione del sistema base, riavvio
per finalizzare il setup, con utenti pacchetti e compagnia bella, e
sorpresa... dopo max una ventina di secondi dall'uscita da grub "Critical
temperature reached (xxx°) Shutting Down" con ubuntu e kubuntu
addirittura indica 255° fisso... almeno con libranet e debian varia dagli
80° ai 90° almeno posso scommettere con che temperatura mi butta
gių..(ovviamente nel bios e in WinXP mi indica non pių di 45°) Leggevo
nel bugzilla di kernel.org che era una cosa "probabilmente" risolta con la
2.6.5, ma con debian 2.6.9/2.6.11 e gentoo 2.6.11-r3 si presenta ancora
rendendomi de facto impossibile l'uso del portatile, e costringendomi a
usare una distro vecchia che usa il 2.4 e per le nuove a lavorare da
windows con vmware (cosi almeno l'acpi lo gestisce direttamente xp)

Alex