[bglug] aiuto generale

ro.simon@tiscali.it ro.simon@tiscali.it
Lun 13 Giu 2005 18:45:53 CEST

Buongiorno a tutti

sono un utente ex-windowsiano da poco passato al sistema del pinguino...
Avrei un paio di domande, forse piuttosto stupide, ma non riesco a trovare
risposta da solo...

1) come si fanno le parentesi grafe da tastiera? il buon vecchio ALT+123
o ALT+125
   sembra non funzionare...

2) come si compilano i file in C++? provo a fare dalla shell il comando "C++
file.c" ma
   non capisco, mi crea un file a.out che non riesco ad eseguire...

3) volevo installare Kile 1.8, e per farlo devo dire dove si trovano i file
header di kde3.
   ho provato a fare "kde-config --prefix", mi dice /usr, ma quando faccio
partire la configurazione
   di Kile mi dice che non lì ci sono header di kde3...

4) possiedo una stampante epson stylus 1000 escp2, che in linux non funziona
se uso i driver epson, ma solo
   se uso i driver di una generic escp. Il problema è che quando eseguo la
stampa, qualunque sia il formato
   di stampa o i margini impostati, mi stampa una pagina "dilatata", per
cui ogni pagina me la stampa su due
   fogli...

Se avete qualche risposta, vi ringrazio davvero

Ciao ciao

Simone

TISCALI ADSL 1.25 MEGA a soli 19.95 euro/mese
Solo con Tiscali Adsl navighi senza limiti di tempo
a meno di 20 euro al mese e in piu' telefoni senza
pagare il canone Telecom. Scopri come
http://abbonati.tiscali.it/adsl/sa/1e25flat_tc/