[bglug] gestione di amule da web

abaddon abaddon83@email.it
Mar 14 Giu 2005 02:24:13 CEST

con la versione 2.0.1 di amule ora si ha la possibilità di controllare amule
solo dal web senza utilizzare e installare la parte grafica, evitando quindi
di dovere installare Xorg e tutti i pacchetti connessi.

Ho provato a fare sta cosa installando amule su un pc remoto che gestisco,
solo che da casa non riesco a vedere le pagine :( mentre dalla stessa rete in
cui gira amule si riesce... credevo fosse un problema di nat e firewall ma la
VPN che uso per connettermi a questo pc remoto ha regole di nat e forwarding
molto poco restrittive. la rete è così:
pc_casa--->serverino_VPN-------->internet ( vpn)---->serverino_VPN_con_amule

il serverino con amule oltre a questo demone ha pure un server web, un ftp,
ssh, ecc. tutti gestibili tranquillamente dal pc di casa, quindi le 2 reti
funzionano e si vedono tramite la vpn. la stessa cosa invece non avviene per
amule se mi collego all'ip della macchina sulla porta 4711 la richiesta resta
in attesa, va in wait e non si schioda più. ho provato a vedere con etherel
se i pacchetti arrivano a destinazione e pare che la connessione venga
instaurata, viene mandato un sink, avviene la risposta ACK, e poi dopo
qualche altro pacchetto tutto si ferma....

presumo che problemi di firewall non siano e di nat nemmeno e francamente non
saprei manco più che pensare...

voi avete qualche idea?
--
Home page: http://www.abaddonhouse.com