[bglug] Re: network monitor tool

embyte embyte@madlab.it
Mer 15 Giu 2005 14:29:55 CEST

On Mon, 13 Jun 2005 16:44:33 +0200 (CEST)
joeriker@cyber-city.us wrote:

> Si si anche Sitecom ha switch e access point a bassissimo costo, tra i 45
> e i 90 euri che supportano snmp, ho dato i Cisco come esempio perche ho
> quelli sotto mano :)
>
> Alex

Se si tratta di un router Cisco, si puo' utilizzare anche il protocollo proprietario Cisco (CiscoNETFLow).
Btw, puoi controllare la banda del segmento di rete (e quand'altro ti serve) in un qualsiasi modo e utilizzare una macchina linux come
agent SNMP. Questa configuarazione funziona solo con SNMPv2.
Altra cosa: consiglio vivamente di utilizzare SNMPv3, oppure di crittografare con IPSec e roba del genere.

Computer Science belongs to all Humanity!
Icq uin : #48790142
Gpg key fingerprint : 103E F38A 9263 57BB B842 BC92 6B2D ABFC D03F 01AA