[bglug] Desktop Remoto Windows-Linux

micafili@tiscali.it micafili@tiscali.it
Gio 16 Giu 2005 23:25:47 CEST

Alle 19:50, giovedì 16 giugno 2005, Luigi Clivati ha scritto:
> Perfetto, da windows accedo al mio pc ubuntu e vedo il desktop, via LAN.
>
> Il problema adesso è come configurare il router per accettare connessioni
> WAN.
>
> Come posso fare?

1)Per quanto riguarda il router c'è un'opzione nel NAT che serve per
reindirizzare tutti i pacchetti diretti al tuo router (di alcune specifice

porte che abiliti (in Vnc di linux è solitamente la 5801) verso il tuo pc

quindi guarda le specifiche del firewall;

2) per quanto riguarda il desktop remoto windows utilizza un protocollo di

connessione che è chiamato rdp che nelle versioni recenti di linux è
integrato direttamente dentro vnc, basta dare il comando:
rdp:/nomecomputer o ip, oppure nel caso non fosse installato puoi:
o installartelo attraverso il sito
 http://www.dissoft.com/linrdp-2233.html

hope it'll be useful to you!

TISCALI ADSL 1.25 MEGA a soli 19.95 euro/mese
Solo con Tiscali Adsl navighi senza limiti di tempo
a meno di 20 euro al mese. E in piu' telefoni senza
pagare il canone Telecom! Scopri come, clicca qui
http://abbonati.tiscali.it/adsl/sa/1e25flat_tc/