[bglug] Amavisd-new+Postfix+X-Mailer

paradox paradox@cheapnet.it
Ven 17 Giu 2005 15:17:31 CEST

Ciao!

Vorrei bloccare mail in USCITA se sono provenienti da client mail
Microsoft (es. Outlook). Ho visto che in postfix è possibile eseguire un
header check ma non sembrava possibile utilizzare regexp che eseguono
controlli combinati. Cioè, per ottenere l'effetto di bloccare quelle
mail, una regexp deve controllare il campo received e contemporaneamente
l'User-Agent. Potrei sbagliarmi ma una valutazione combinata di questo
tipo (cioè un AND...) non sembrava essere possibile direttamente in
Postfix. Entra in gioco, allora, il content-filter cioè amavisd-new.
Anche per amavisd, però, non ho trovato nulla di soddisfacente, qualcuno
sa darmi qualche maggior spunto?

grazie 1000!

ciao!