[bglug] screem tags

Riccardo multix@ngi.it
Gio 23 Giu 2005 09:40:00 CEST

Ciao,

On Wednesday, June 22, 2005, at 07:14 PM, Cantharsis wrote:

> Ho googolato ma non trovo risposte:
> chi di voi usa Screem (html editor) sa spiegarmi perchè
> i tag generati dai suoi wizard sono (correttamente) minuscoli
> mentre quelli scritti dall'utente se maiuscoli li completa se minuscoli
> no?
> Nelle preferenze del software non c'e' nulla, chi mi illumina?

sinceramente non ho mai usato tale software, ma il "correttamente" e'
opinabile.

se parli di HTML classico (1..4), i tags si sono tradizionalmente
scritti maiuscoli, anche se in pratica sono sempre stati
case-insensitive. Invece nell'X-html e' vero il contrario. QUindi a
parte che e' piu' che altro una questione di estetica perche'
funzioneranno al 99% in entrambi i casi, potrebbe essere che il software
sia sensibile al settaggio del doctype che usi? O qualche altro
default?? o potrbbe essere anche semplicelemten una svista dei
programmatori

ciao
   -R