R: [bglug] Gestione delle versioni

Diego Zanga diego@leaders.it
Lun 14 Mar 2005 09:29:54 CET

>volevo chiedervi un consiglio per la scelta di un sistema di gestione delle
>versioni.

>Sto sviluppando un prototipo in Java per la tesi, e spesso modifico il
>codice sorgente del progetto per fare delle prove.
>Tornare indietro però a volte a lungo. :-(

Ciao,

Premetto che lavoro da un paio di anni con il CVS di sourceforge, mentre "in rete locale" ne ho fatto solo un uso limitato, sviluppo da parecchio tempo con Eclipse+Java, e per i progetti open source uso il CVS di sourceforge.

Se lavori su un progetto che puo' essere open source, ti conviene gestirlo come tale, e sfruttare il server di SourceForge, come base sempre raggiungibile per scaricare e leggere le modifiche sul server CVS da piu' postazioni. Oltre al fatto che questo diventa una sorta di "backup esterno". Se il progetto che gestisci per la tesi e' solo una bozza, diventerà comunque utile a qualcuno, basta che ne segnali gli eventuali limiti, sia di funzionalità che di sviluppo futuro.

cya

Diego Zanga
www.elawoffice.it - Gestionale Studio Legale Open Source - www.sourceforge.net/projects/elawmanager