[bglug] azioni on mail

Mila76 milamamu@tiscali.it
Ven 18 Mar 2005 13:53:49 CET

Ciao,

scrivevo per un consiglio su come procedere per poter far eseguire uno
script all'arrivo di una particolare mail

il server è composto da postfix + amavisd-new + fetchmail...
la questione è: come procedere??
con procmail è possibile farlo (e forse è pure già stato discusso una volta
in ml) ma avendo di mezzo amavis non credo che procmail venga richiamato o
sbaglio?? si può comunque fare? senza per questo rovinare il
funzionamento???

il server non è direttamente accessibile dall'esterno e quindi dovrei prima
passare da fetchmail che recupare la posta da un pop esterno... forse posso
intervenire in questa fase?? (e forse è quindi possibile modificare il
fetchmailrc per un particolare account così da processare la mail del caso)

magari ci sono una serie di script/qualcosa in perl/utility che magari sono
nati per questo tipo di lavori??

Grazie in anticipo come sempre :D

per ora non ho ancora fatto ricerche in merito su google anche perchè non
saprei bene cosa cercare :P

Ciao da Mila'76