[bglug] bonding / trunking network interface .

Baccanelli Massimo massix@sorint.it
Gio 31 Mar 2005 00:56:04 CEST

On 30/mar/05, at 23:01, Mila76 wrote:

> se non ricordo male se ne discusse ... e sempre se non erro... bisogna
> avere
> uno switch che supporti tali caratteristiche (cose molto costose
> insomma)
>
> Ciao da Mila'76

Ciao,

   ti diro, vista l'esperienza fatta su Sun Solaris, di switch
particolari non ne servono.
   Ho effettuato varie configurazioni, con hardware vario e, per
testing, con hub
   non certo intelligenti, senza tanti  problemi. Ti parlo di: nafo,
ipmp e trunking.
   Googlando, in cerca di doc sull'argomento, mi son fatto un'idea su
ifenslave.
   Anche se non lavora come vorrei io, dovrebbe fare solo da failover,
non ho letto
   alcun che in merito all'uso in combinata con switch particolari.
Sicuramente,
   per curiosita', gli daro' un okkiata. ma il mio obbiettivo finale e'
il bilanciare la rete.

Bye
MaX
:-)